fbpx
Golden View

Sono Chef Andrea Candito e questa è la mia storia.

Sono nato a Napoli da una famiglia di ristoratori. Mio padre, il grande chef Attilio Candito, negli anni 80/90 era proprietario e chef di un ristorante e di una pizzeria nel cuore di Napoli, dove tutti noi 4 figli abbiamo appreso l’arte della ristorazione e dell’accoglienza. Essendo il più piccolo dei fratelli passeggiavo per il ristorante aiutando come potevo un po’ tutti, ma sin dal primo giorno rimasi folgorato dal lavoro in cucina, da quel momento capii che sarebbe stata la mia passione e da quel giorno non l’ho più abbandonata.

Mentre i miei fratelli più grandi si sono dedicati all arte della pizza, come mio fratello Carmine Candito, riconosciuto tra i migliori pizzaioli del mondo secondo la guida “Gambero Rosso”, proprietario e pizza chef del ristorante “O Munaciello” di Miami in Florida; oppure come il mio fratello maggiore Aristotile, proprietario e chef del ristorante “Arte chef” di Londra, o come mia sorella Teresa, Maître di sala, io iniziavo a muovere i miei primi passi nelle cucine Campane. Trasferitomi in Toscana successivamente ho ampliato la mia conoscenza riguardante carni e vini. Mi sono diplomato all accademia culinaria “Giorgio Vasari” e ho avuto il privilegio di lavorare con maestri del calibro di Gaetano Trovato, ristorante e Relais Château “Arnolfo” due stelle Michelin; e Michelino Gioia, “Hotel Pellicano” una stella Michelin e Leading Hotel.

In questi 15 anni di esperienze in giro per l’Italia dal nord al sud passando per molte regioni italiane, come per esempio nelle Marche con la chef Entiana Osmenzesa ho ampliato le mie conoscenze e le mie capacità su la cucina italiana anche a livello gestionale ed economico avendo gestito per 6 anni la cucina del ristorante “O Munaciello” di Firenze e aver collaborato con mio fratello all’avviamento di quello di Miami.

Ora mi sento di voler portare tutto ciò che ho imparato in questi anni in un altro continente e sposare questo progetto che è per me una nuova sfida stimolante, riuscire a fare una cucina Italiana a 360 gradi, ma con innovazione ed eleganza.